logo


LEZIONI AVANZATE DI PHOTOSHOP

Programma e Calendario

Giovedì 19-26 marzo, 02 aprile
Maschere complesse (3 lezioni):
scontorni, selezioni e maschere di qualsiasi soggetto su fondo omogeneo (ad esempio bianco o nero) o non omogeneo (ad esempio un panorama).
Come selezionare i capelli al vento, un vestito trasparente, le ombre, la neve, il fuoco, il fumo, etc…
E’ necessario portare a lezione un computer portatile. In caso contrario, mandare un’email per prenotare uno dei nostri computer a disposizione.

Giovedì 09 aprile
La Nik Collection:
si tratta di una potente suite di plug-in che offre una gamma impressionante di effetti creativi e strumenti innovativi per il controllo totale dell’editing. La suite include: Analog EFEX Pro – Color EFEX Pro – Silver EFEX Pro – Viveza – HDR Efex Pro – Sharpener Pro – Dfine

La Nik Collection è da poco tornata a pagamento al costo di 149$ ma quello che non tutti sanno è che è ancora possibile scaricare la vecchia versione gratuita (di Google) in modo totalmente gratuito. Vi invierò il link privatamente una settimana prima della lezione.

Giovedì 16 aprile
Funzioni avanzate di Photoshop:
allineamento foto per fotomontaggi o per rimozione veloce di oggetti anche molto complessi + montaggio hdr + montaggio di fotografie panoramiche + estensione della risoluzione del sensore + come ottenere una profondità campo infinita anche nelle fotografie macro o di paesaggio + recupero distorsioni impossibili dell’obiettivo + recupero mosso e micromosso

Giovedì 23 aprile
Flusso di lavoro completo reversibile:
filtri e oggetti avanzati + gestione dei livelli in gruppi + maschere di ritaglio
Filtri e viraggi colore: i metodi di fusione + filtri, viraggi, cromie cinema, effetto teal & orange, inserire effetti di lens flare e bagliori, effetti pellicola, effetto stampa su carta

Giovedì 07 maggio
Portrait retouch High End:
tecniche definitive di altissima qualità, non distruttive, di post produzione del ritratto.
E’ necessario portare a lezione un computer portatile. In caso contrario, mandare un’email per prenotare uno dei nostri computer a disposizione.

Giovedì 14 maggio
Riepilogo del corso di Photoshop ed esercizi in classe:
riepilogo con esercizi da effettuare direttamente in classe con il proprio computer, su qualsiasi argomento vogliate rivedere.
E’ necessario portare a lezione un computer portatile. In caso contrario, mandare un’email per prenotare uno dei nostri computer a disposizione.

Dettagli

Livello del Corso: può partecipare chiunque abbia già seguito il nostro Corso di Photoshop o si trovi comunque ad un buon livello di conoscenza del software
Orario: tutte le lezioni si tengono il giovedì sera, secondo calendario, sempre dalle 21.00 alle 23.00
Attrezzatura necessaria: In alcune lezioni è necessario portare con sé il proprio computer portatile con installata una versione recente di Photoshop. Se non ne aveste uno a disposizione, è possibile prenotare uno dei nostri computer.
Numero minimo partecipanti: minimo 6 partecipanti
Costo: 40 euro a lezione – 120 euro per le 3 lezioni sulle Maschere Complesse

Iscrizione

L’iscrizione deve avvenire tassativamente entro 10 giorni dalla data della lezione.
Puoi versare la quota di partecipazione:
– con carta di credito attraverso il bottone PAYPAL sottostante
– effettuando un bonifico bancario (scrivici a info@corsofotografiafirenze.it per conoscere i dati IBAN)
– in contanti o assegno direttamente in studio, su appuntamento (scrivici a info@corsofotografiafirenze.it oppure telefona al 347.2576475)
Dopo aver versato la quota di partecipazione, invia una mail a info@corsofotografiafirenze.it indicando la tua preferenza per le lezioni scelte.
La quota di partecipazione versata sarà rimborsata solo in caso di annullamento del Corso in oggetto da parte della scuola, ad esempio per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


Lezioni Avanzate Photoshop