logo


logo VIAGGI FOTOGRAFICI scritta hi defDa una grande passione per i viaggi, l’esperienza maturata in tutto il mondo, la consolidata capacità nell’insegnamento della teoria e della pratica fotografica e la voglia di costruire un’alternativa valida per l’organizzazione di viaggi fotografici, nasce l’idea del fotografo professionista Niccolò Chimenti di creare Viaggi Fotografici Low Cost (www.viaggifotograficilowcost.it).

losangeles-hollywood-boulevard_2219_600x450Stiamo programmando molti viaggi, e tanti altri ne verranno ancora, esclusivamente in luoghi che conosciamo, dove siamo già stati e abbiamo avuto la possibilità di “testare” fotograficamente. Questo per dare, a chi parteciperà ai nostri eventi, il massimo in termini di affidabilità e possibilità di ottenere le migliori immagini che si possono scattare. Ogni viaggio viene inoltre fatto nel periodo migliore dell’anno per quella determinata area geografica, per poter avere sempre le migliori condizioni meteo auspicabili e la luce più bella.

Tutti i tour saranno incentrati su un tema specifico, che garantirà risultati unici. Ad esempio, non andremo a fare un “semplice weekend” a Londra, ma passeremo 3 giorni seguendo le tracce della Street nella capitale londinese. Non ci limiteremo a fare un “giro della California” ma andremo a scattare servizi fotografici di moda (ma non solo…) nelle location più affascinanti e suggestive della West Coast degli Stati Uniti.

ok deathMa il nodo centrale delle nostre proposte è la formula Low Cost: sono viaggi “senza fronzoli”, dove sarà più importante scattare delle ottime fotografie piuttosto che viaggiare in prima classe, in cui spesso ci troveremo a dormire in stanze in affitto, bed and breakfast o motel, invece di soggiornare in lussuosi hotel, in cui mangeremo un panino in strada al posto di fermarci per pranzare nel ristorante convenzionato con l’organizzazione. Il tutto con lo scopo principale di riuscire a mantenere le quote di partecipazione più basse possibile, ma con ovviamente la priorità alla nostra sicurezza e alla pulizia degli alloggi (tutte le nostre soluzioni economiche hanno un minimo di 4/5 stelle su Tripadvisor).

 

www.viaggifotograficilowcost.it